Da sempre Officina Sasco si affida alla precisione e affidabilità delle macchine utensili Mazak che permettono di ottenere risultati impeccabili, senza compromessi.
Yamazaki Mazak Corporation, fondata nel 1919, è il maggiore produttore mondiale di macchine utensili per il taglio di metalli con controllo computerizzato. Con sede a Nagoya in Giappone, l’azienda ha impianti di produzione in Giappone, Stati Uniti, Singapore, Cina e Regno Unito.
NOVITA’ 2021
VTC 800/30SR – SMOOTH
Nuovo centro di lavoro di elevata potenza con montante mobile VTC a 5 assi di corsa con sistema CNC Mazatrol. Un sistema di cambio utensili integrato e un magazzino utensili Mazak Tool Hive con capacità di 130 utensili. Il nuovo centro di lavoro garantisce un’elevata rigidità statica e dinamica e le maggiori precisioni di lavorazione. Macchina dotata di:
- Sonda Renishaw
- Paratia pendolare per produzione di serie
- Tavola Sankyo quinto asse in continuo
- Alta pressione 15 bar
- Righe ottime su assi
- Magazzino utensili Tool Hive di 130 posti
Integrex i200ST – SMOOTH
Il modello INTEGREX i-200ST è l’ultima generazione di macchina multitasking
Macchina dotata di :
- Sonda Renishaw
- Magazzino utensili da 110 posti
- Massimo diametro lavorabile: 658 mm su torretta superiore e 420 mm su torretta inferiore
- Massima lunghezza tornibile 1519 mm
Yamazaki Mazak SMOOTH TECHNOLOGY
Yamazaki Mazak rivoluziona il mondo dei CNC con il lancio della SMOOTH TECHNOLOGY, offrendo un cambiamento radicale nei controlli e nelle performance delle macchine utensili.
CNC MAZATROL SMOOTHX è caratterizzato da nuove dotazioni hardware e nuovi azionamenti macchina per offrire funzionalità migliorate all’operatore, tempi di lavorazione ancora più rapidi e la completa integrazione con i sistemi di gestione globale della fabbrica. Il risultato rappresenta una svolta epocale in termini di operatività di un CNC paragonabile a quella di smartphone e tablet.
VTC 800/30SR
Centro di lavoro con montante mobile VTC a 5 assi di corsa pari a 3000(x)800(y)e 720(z). Integrato il dispositivo manuale di cambio utensili e un magazzino utensili Mazak Tool Hive con capacita’ di 125 utensili.Progettata con le piu’ recenti tecniche di analisi strutturale.Offre un’elevata rigidita’ statica e dinamica ,ottime prestazioni e precisione di lavorazione. Macchina dotata di:
- Sonda Renishaw
- Paratia pendolare per produzione di serie
- Tavola Sankyo quinto asse in continuo
- Alta pressione 15 bar
- Righe ottime su assi
- Magazzino utensili Tool Hive di 125 posti
VTC-760C – SMOOTH
La macchina è dotata di sistema a controllo numerico di ultima generazione MAZATROL SmoothG. L’impianto ha elevate performance e precisione garantite dalla struttura ad alta rigidità e al mandrino di elevata potenza e velocità. La tavola di 2300 mm e il design del montante mobile offrono eccezionale versatilità favorendo la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni senza difficoltà anche superiori al piano tavola.
INTEGREX 300-IV
Integrex 300T è una macchina utensile multi-tasking a 5 assi di quarta generazione, in grado di completare tutto il processo di lavorazione, dalla materia prima al prodotto finito, in un unico piazzamento macchina (DONE-IN-ONE). Ha in dotazione un software di misura Renishaw per l’azzeramento dei pezzi in ripresa al millesimo. Sistema di raffreddamento ad acqua emulsionante con climatizzatore per temperatura costante dell’acqua. Ha una corsa di 1580 mm sull’asse Z, diametro tornibile 630 mm per 230 mm.
Quick Turn Nexus 350-II MY
Il Nexus è un tornio CNC motorizzato con 12 stazioni per gli utensili e lo spostamento in asse Y. Al suo interno è stata installata una lunettta SWM autoblock capace di raggiungere un diametro tra 20 mm e 165 mm e che permette di sfruttare a pieno tutta la corsa del Nexus. Il dimentro del mandrino è di 315 mm. Il passaggio barra è di 102 mm. Il diametro tornibile standard è 420 mm per una lunghezza massima di 1500 mm. In seguito è stata attrezzata a raggiungere diametri fino a 650 mm per una lunghezza massima di 150 mm.
Super Quick Turn 250
Tornio CNC a 2 assi. Il diametro massimo tornibile è 300 mm per una lunghezza massima di 995 mm. Il diametro del mandrino misura 250 mm. Il passaggio barra è di 65 mm. Il Quick Turn possiede 12 postazioni di tornitura. È la nostra prima macchina a controllo numerico computerizzato (acquistata nel 1999) e dopo 10 anni di attività è ancora in grado di fornire ottime prestazioni e lavorazioni estremamente precise.